BaByliss E870XE

Qui sotto potete leggere la recensione del regolabarba BaByliss E870XE, per prima cosa analizziamo i materiali con cui è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete abbastanza tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente alla sezione “Conclusioni” in fondo, dove troverete un riassunto della recensione del modello BaByliss E870XE.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

BaByliss E870XE

BaByliss E870XE: non è un prodotto base

Design accattivante e tecnologia avanzata per il regolabarba BaByliss E870XE, un modello che punta ad essere fra i migliori prodotti della fascia medio-alta … sarà così??? Andiamo a scoprirlo! La prima nota stonata di una sinfonia che promette un ritmo incalzante è il kit accessori, purtroppo con il regolabarba BaByliss E870XE non troviamo ne una base di ricarica e ne una custodia da viaggio. Certo che una pochette si può sempre acquistare per pochi euro, però visto che dovrà competere con prodotti che molto spesso sono ben forniti ci aspettavamo qualcosa in più. Discorso opposto per quanto riguarda sia l’aspetto estetico che la struttura fisica, visto che il modello BaByliss E870XE è ben dettagliato nei particolari e molto solido

Ricarica veloce per il BaByliss E870XE

molto solido dicevamo e maneggevole allo stesso tempo, anche se la testina flottante all’inizio darà qualche noia; ne parleremo di nuovo in seguito. Per il momento diamo uno sguardo ad altre caratteristiche ci hanno particolarmente convinto: batteria e ricarica. Quest’ultima è all’altezza dei modelli più innovativi, caratteristiche che prima si vedevano solamente nei rasoi elettrici e che ora sono divenute realtà anche per i regolabarba. Parliamo della “ricarica veloce”: nel caso in cui la batteria fosse completamente scarica basteranno soli 5 minuti per averne almeno 3 di autonomia e quindi è possibile finire il lavoro in corso. La ricarica normale è di 90 minuti, mentre l’autonomia di 45 … un buon rapporto e nel caso si può anche utilizzare con cavo.

BaByliss E870XE: taglio perfetto, basta un pò di pratica!

Veniamo ora all’aspetto pratico, visto che senza dubbio è la parte che più interessa tutti voi. Il range di taglio non è altissimo, il regolabarba BaByliss E870XE è il modello ideale per chi non porta la barba molto lunga, però grazie al display si ha una precisione assoluta sulla lunghezza desiderata: si parte dai tanto richiesti 0,4 mm e si prosegue sino ai 5 con scarti da 0,2 mm (nella scheda tecnica puoi vedere nel dettaglio le varie misure). Il taglio è perfetto, fluido e delicato, se non fosse che la testina flottante all’inizio da qualche fastidio di movimento … questo soprattutto per chi ha sempre utilizzato prodotti classici ed è abituato a diverse pressioni, dopo un po’ di pratica il BaByliss E870XE segue perfettamente le linee del viso garantendo un ottimo lavoro! 🙂

Conclusioni

Tanti e tanti pregi per piccoli difetti, così possiamo riassumere l’esperienza fatta con il regolabarba BaByliss E870XE. Il prodotto è solido e maneggevole, il piccolo difetto dell’aspetto pratico è la testina flottante, che all’inizio è un po’ scomoda da utilizzare, ma che in un secondo momento ci aiuta nel lavoro … quindi, parlare di svantaggio in questo caso non è lecito. 🙂 Meno convincente il kit accessori, il prezzo del BaByliss E870XE è abbastanza alto e quindi una base o una custodia ci doveva stare. Il rapporto autonomia/ricarica è molto buono, c’è persino la ricarica veloce e la possibilità di utilizzarlo con cavo; non si può chiedere di meglio. I risultati sono ottimi, soprattutto se portate la barba molto corta, visto che oltre ai 5 mm il BaByliss E870XE non va (siamo ben oltre al classico effetto trasandato da 1 – 3 mm). Assolutamente consigliato, un prodotto che convince sotto ogni punto di vista. 

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Maneggevole
  • Preciso
  • Ricarica veloce
  • Anche con cavo

Svantaggi

  • Manca base o custodia

Scheda tecnica del BaByliss E870XE

  • testina girevole e flottante
  • lame sono in acciaio inox
  • 15 altezze di taglio: 9 altezze da 0,4 a 2 mm (per incrementi di 0,2 mm)
  • 6 altezze da 2,5 a 5 mm (per incrementi di 0,5 mm)
  • display LCD di controllo
  • con cavo o a batteria
  • ricarica 90 minuti
  • autonomia 45 minuti
  • ricarica rapida da 5 minuti (3 minuti di autonomia)

Foto in alta risoluzione del BaByliss E870XE

Qui troverete la foto in alta risoluzione del BaByliss E870XE.

Libretto istruzioni del BaByliss E870XE

Qui troverete il libretto istruzioni del BaByliss E870XE.

6 commenti su “BaByliss E870XE

  1. salve. volevo gentilmente sapere se oltre a regolare la barba alle varie lunghezze,riesce anche a radere completamente il viso…

  2. SAlve, vorrei una vostra opinione, sono indeciso sull’acquisto di due modelli babyliss l’e870xe e l’e880e , ho una barba abbastanza dura, porto la barba abbastanza corta , 0,5-1mm. Cosa mi consigliate?

  3. Salve , ho dei problemi riguardo al pettinino inferiore che è saltato via! Vedo che non si è rotto…ma non riesco più ad agganciarlo! Senza quello non riesco a tagliare la barba,… appena trovo l aggancio non si attacca non capisco dove sia il problema eppure è facile. Grazie attendo risposta

    1. Ciao Andrea,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it