Philips BT5206/16

In questa pagina esamineremo il Philips BT5206/16, un regolabarba di fascia media molto innovativo, che promette di avere un taglio particolarmente omogeneo. Ciò avviene grazie ad un pettine ben studiato, che, insieme alle altre caratteristiche, verrà testato e valutato direttamente dal nostro Team. A noi, per avere un visione completa del prodotto, interessa valutare il prodotto sotto i seguenti aspetti: la struttura fisica, i dati tecnici relativi al taglio e all’alimentazione, il tipo di manutenzione e la qualità del taglio con le diverse barbe. Coloro che non avessero tempo a sufficienza, anche se consigliamo una lettura completa, hanno la possibilità di passare direttamente al paragrafo riassuntivo Conclusioni che si trova a fondo pagina.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips BT5206-16

La confezione

La confezione di un regolabarba è l’equivalente del suo Curriculum Vitae, tanto che in poche icone e brevi descrizioni troviamo tutte le caratteristiche fondamentali del prodotto. Nel nostro caso specifico, i dati messi in luce sono i seguenti: una rasatura omogenea, una buona velocità del taglio, la possibilità di essere pulito sotto al rubinetto, diverse misure di taglio e una lunga autonomia della batteria. Nei prossimi paragrafi vedremo se queste promesse verranno mantenute.

La struttura fisica

Il regolabarba Philips BT5206/16 è un prodotto dalla morfologia classica: corpo cilindrico con ampiezza di taglio di 32 mm, peso e dimensioni nella media. I materiali utilizzati sono perlopiù in plastica, con un assemblaggio felice e senza punti deboli da evidenziare. La ghiera per la selezione delle misure è posta al centro del corpo macchina, in questo modo non dà fastidio durante le rifiniture, cioè quando la presa si concentra nella parte superiore del Philips BT5206/16. Alcune zone del prodotto sono rivestite in gomma, quindi non solo pareti lisce, in modo da mantenere salda l’impugnatura ed evitare movimenti errati e dannosi per la regolazione. Le lame del nostro esaminato sono in acciaio inox, materiale solido e fluido nel taglio.

Il regolabarba in funzione

Alimentazione

Il modello Philips BT5206/16 può essere utilizzato con o senza cavo, il trasformatore in dotazione ha una tensione automatica di 100-240 Volt, ciò significa che potrete utilizzarlo anche in paesi diversi dall’Italia: questo regolabarba è quindi ideale per chi viaggia molto. La batteria Li-Ion, ovvero al Litio, permette al nostro esaminato di non avere problemi di sovraccariche, essendo completamente esente dal rischioso “effetto memoria”: nel tempo, le prestazioni iniziali resteranno invariate, garantendo sempre 50 minuti di autonomia dopo 1 ora di ricarica. Il Philips BT5206/16 non dispone di un display intelligente, comunque sia un LED indica quando la batteria si sta scaricando e quando è stata caricata completamente.

Taglio

Il modello Philips BT5206/16 offre 17 diverse posizioni di taglio con il pettine, fino a 7 mm, mentre senza di esso si ottiene un taglio di 0.4 mm. Quest’ultima misura è ideale per coloro che cercano un effetto ricrescita, e può servire anche a definire i contorni della barba, rivelandosi utile quindi anche per coloro che portano pizzetto o simili. Non altrettanto soddisfacente è la lunghezza massima, visto che, come detto, non si va oltre i 7 mm, quindi il regolabarba non è adatto a chi ama lunghezze più consistenti. Una volta selezionata, la misura può essere bloccata: una funzione utile sia per memorizzare la lunghezza per la sessione successiva che per evitare variazioni di lunghezza in corso d’opera.
Il pettine del modello Philips BT5206/16 permette di ottenere un risultato alquanto omogeneo, benché il lavoro non sia così veloce. Infatti, per avere un taglio perfettamente regolare, anche se ricordiamo che ciò dipende anche dalla vostra abilità e tipo di barba, serviranno più passate, ma alla fine i risultati sono davvero convincenti. Per quanto riguarda la precisione dei dettagli, però, il Philips BT5206/16 non convince del tutto, perché il pettine è chiuso e voluminoso, molto efficace nel taglio omogeneo, ma meno nella rifinitura delle zone difficili (ad esempio sotto il naso).

Manutenzione

In dotazione troviamo solamente una spazzolina per la pulizia, con setole rigide e abbastanza lunghe, che riesce a rimuovere abbastanza bene anche i residui più nascosti. Una volta che i peli sono stati tolti, perlomeno il grosso, vi basterà sciacquare il prodotto sotto al rubinetto. Non è necessaria la lubrificazione delle lame.

Gli accessori

Il kit non ci ha affatto entusiasmato: sicuramente si nota la mancanza di una custodia o di una base di alloggio. A parte questo, non sono forniti in dotazione neanche pettini supplementari o le classiche forbici da barbiere: troviamo solamente la suddetta spazzolina per la pulizia delle lame.

Conclusioni

Il regolabarba Philips BT5206/16 è un prodotto che soddisfa chi cerca di ottenere un taglio omogeneo, anche se è giusto ricordare che è adatto solamente per barbe abbastanza corte. Il lavoro è fluido, anche se sulle barbe più difficili serve sicuramente qualche passaggio in più. Il prodotto è resistente e si maneggia molto bene. Senza pettine si possono definire bene i contorni, accorciando il pelo sino a 0,4 mm. Il pettine è voluminoso, quindi nelle definizioni più lunghe del taglio minimo non abbiamo facile lavoro. La batteria al litio tiene lontane le paure rivolte all'”effetto memoria”, non solo, con una sola ora di ricarica è possibile avere sino a 50 minuti di autonomia, ed è possibile utilizzare il regolabarba anche con cavo. Per la pulizia basta spazzolare le lame e, per avere un’igiene maggiore, basta sciacquare il prodotto sotto acqua corrente. Il Philips BT5206/16 lo consigliamo a coloro che vogliono una barba omogenea e non troppo lunga.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Funziona anche con cavo
  • Facile manutenzione
  • Ottimo per taglio omogeneo

Svantaggi

  • Lunghezza massima di 7 mm

Scheda tecnica del Philips BT5206/16

  • Lame in acciaio inossidabile
  • Completamente lavabile
  • Ghiera selettrice di precisione
  • 17 impostazioni di lunghezza disponibili (ogni 0,2 mm)
  • Utilizzo con e senza filo
  • Autonomia: 50 minuti
  • Ricarica completa: 1 ora
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Non necessita lubrificazione

Libretto istruzioni del Philips BT5206/16

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips BT5206/16.

54 commenti su “Philips BT5206/16

  1. Buongiorno mi sto approcciando ora al taglio barba perché fino ad oggi l’ho sempre tentuta tagliata a zero.
    Vorrei tenere comunque una barba corta e ben definita guardando le vostre recensioni parlate molto bene del Philips BT5270/32.
    Vorrei sapere se questo modello Philips BT5206/16 che lo sostituisce (nuovo modello?) è migliore?
    Visto che ora si trovano allo stesso prezzo..
    Grazie.

    1. Ciao Andrea,

      se cerchi definizione nel taglio, avere quindi alcune geometrie, ti consigliamo il Philips BT5270/32 per la doppia ampiezza, quella da 15 mm ti tornerà utile per definire i contorni, l’altro ne è sprovvisto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille per la risposta,
        Un’ultima cosa visto che il fratello maggiore Philips BT9290/32 si trova per solo 20€ in più conviene prendere quest’ultimo?
        Differisce dal Philips BT5270/32 solo per il laser o ha una maggiore qualità?

        1. Ciao Andrea,

          il Philips BT9290/32 non ha solo il laser in più, ma anche un pettine per le rifiniture, una custodia e una batteria di qualità maggiore, ma la lunghezza massima è di 7 mm contro i 10 mm dell’altro.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Gabriele,

      non può essere utilizzato sotto la doccia, e comunque nessun apparecchio di questa tipologia viene consigliato per l’uso sotto acqua diretta. Solitamente tale pratica è riservata al taglio completo della barba, quello che si ottiene tramite un rasoio elettrico.

      Ciao,

      Il Team di Rgolabarba.it

  2. Ciao regolabarba.it,
    Vorrei sapere se questo prodotto è adatto alle mie esiegnze.
    Ho una barba abbastanza folta e dura, che porto con un taglio uniforme senza particolari geometrie, al di sotto di 1 cm di lunghezza.
    Grazie in anticipo
    Enrico

    1. Ciao Antonio,

      dovrebbe essere di 1 mm, il libretto non lo specifica, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Ciao regolabarba.it,
    dovrei acquistare un nuovo regolabarba e sono indeciso tra questo modello e il BT5200/16.
    Dalla scheda tecnica mi sembrano più o meno equivalenti, mi chiedevo cosa avesse questo modello più.
    Ho la barba abbastanza rada non troppo dura, cercavo qualcosa che mi garantisse un taglio uniforme senza più passate. La porto molto corta, di solito non oltre 1mm, 2/3mm al massimo.
    Cosa mi consigliate per questa fascia di prezzo?
    Grazie in anticipo,
    Antonio

    1. Ciao Antonio,

      questo modello si ferma a 7 mm di lunghezza massima rispetto all’altro, anche la batteria ha una durata leggermente inferiore.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Salve tengo la barba da poco tempo ed è abbastanza dura e poco folta con una crescita lenta e abbastanza disomogenea (folta nel sottomento e un poco rada sulle guance). Avendo poca dimestichezza sono interessato all’acquisto di un prodotto con le seguenti caratteristiche:
    1) precisione nel taglio per cercare di evitare quanto più l’effetto macchie di leopardo.
    2) diverse lunghezze di taglio magari anche fino a 10-12 mm (ma con predilizione sui 6-8)
    3) maneggevolezza e precisione nelle zone difficili (baffi in prossimità del labbro superiore e mosca)
    4) relativa facilità di manutenzione.
    5) eventuale capacita di “definire” in modo accurato i contorni della barba
    6) Poco o per nulla interessato al taglio capelli
    7)eventuale presenza di rifinitore di precione (naso orecchie)
    8) eventuale alimentazione a cavo (anche se debbo dire le modalità di alimentazione interessano poco perchè lo userei non più di un paio di volte a settimana)
    8) Budget 40-80 euro (si può valutare di più a fronte di cartteristiche assolutamente di rilievo)
    Vi ringrazio per la risposta anche se so che probabilmente sto cercando una chimera pertanto vi chiedo anticipatamente scusa per la richiesta un pò pretenziosa.
    Grazie

      1. Grazie mille per la risposta del tutto soddisfacente. Trovo il prodotto consigliato rispondente alle indicazioni della mia richiesta. Molto interessante soprattutto per le caratteristiche di maneggevolezza e precisione del taglio favorite anche dalla lama di dimensioni più contenute rispetto alla media. Nel frattempo navigando tra le vostre recensioni sono incappato nel regolabarba Philips QG3380 che mi sembra altrettanto valido, aderente alle mie esigenze e tutto sommato abbastanza simile al modello che mi avete consigliato ma con la possibilità, però, di pagarlo un bel pò meno rispetto al modello che mi avete consigliato (in offerta da oggi su Amazon). La mia domanda a questo punto è: trovate che il Philips possa esser un valido sostituto del Wahl 9818-16? Se si quali i punti deboli eventualmente? E ancora, a cosa prestare attenzione nel caso decida di comprare il QG3380?
        Grazie di nuovo per l’estrema precisione e tempestività della vostra risposta e anticipatamente per questo nuovo quesito.
        Buona Giornata

  5. Buongiorno mi chiamo yuri,
    La mia barba é abbastanza dura la porto omogenea da tanti anni senza mai rasarla a 0, tenendo una lunghezza di max 1.5mm.
    Posseggo da molti anni un braun cruize face 6 che fa sia barba che capelli, mi sono trovato molto bene, ma i ricambi costano molto per esempio il regolatore da 28mm/16mm che uso per il sotto naso e per regolare, essendo di plastica e acccomulando peli si blocca e bisogna sostituirlo ad un prezzo di 30/40€!
    Raramente lo uso per il corpo, volevo sapere cosa consigliate su questo prodotto in oggetto o il 5200,oppure che altro prodotto consigliate, dato che philips è completamtbe smontabile e non necessita di sostituzione d pezzi!
    Grazie
    Saluit

    1. Ciao Yuri,

      pensiamo che per te sia più indicato un multigroom, come ad esempio il modello Philips QG3380, leggendo la recensione capirai se abbiamo ragione o meno.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Salve avrei bisogno di un regolabarba no per disegnare la barba ma per accorciarla proprio la vorrei fare a barba 2…3 giorni che abbia un taglio uniformemente anche su barba un po più dura voi cosa mi consigliate?

    1. Ciao Fabio,

      in teoria ogni regola può soddisfare le tue esigenze, ovvio che un prodotto professionale, o comunque di fascia superiore, sarà più rapido e preciso nel taglio, si ricaricherà più velocemente e avrà maggiori prestazioni nel tempo. Tu non ci dici quanto vuoi spendere massimo, quindi ti consigliamo di vedere la nostra speciale classifica:

      I migliori regolabarba

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  7. Salve, gentilmente potete elencare in modo esaustivo le differenze tra il BT5206 ed il BT5200?
    A rigor di logica (e di prezzo) questo BT5206 dovrebbe essere superiore anche se alcune schede tecniche che ho visionato riportano solo una differenza di taglio massimo, esattamente 7mm del 5206 contro 10mm del 5200, il che, messo così sembra quasi un vantaggio del 5200.

    Un giudizio complessivo sul BT5206 usato senza pettine per ottenere lo 0,4mm.

    Grazie, siete fantastici!

    1. Ciao Giuseppe,

      in realtà entrambi appartengono alla stessa serie, quindi le caratteristiche saranno molto simili, soprattutto per il tipo di lame e motore. Come dici tu la differenza sta proprio nella lunghezza massima, come come vedi ci sono le stesse posizioni di taglio, avrai quindi un maggior range nel Philips BT5206/16. Per quest’ultimo, però, viene specificato che la batteria è al litio, nessuna informazione sulla tecnologia della batteria, questo potrebbe essere quindi il motivo per la differenza di prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  8. Ciao
    Ma questo regolabarba senza pettine fino a che lunghezza arriva a tagliare?Nel senso dopo 0.4 mm serve per forza il pettine?
    Grazie

    1. Ciao Emanuele,

      si è cosi, questo vale per tutti i regolabarba in commercio, solo alcuni tagliacapelli possono regolare anche senza pettine sino a 3 mm.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Salve…Grazie per ora..Sono ancora indeciso sull’acquisto..Io ho la barba dura e la voglio portare ad una lunghezza omogenea di 2mm..Quale prodotto mi consigliate?Quest ultimo oppure il Philips Series 5000 BT5200/16 o proprio un altro prodotto?Non voglio spendere Un esagerazione però avere un buon risultato..Grazie

    1. Ciao Emanuele,

      considerando la lunghezza e la priorità che descrivi entrambi possono andar bene, nel caso volessi anche un taglio sagomato ci sono modelli più indicati, ma a costi maggiori.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. Salve
    Su Amazon ho visto 2 regolabarba Wahl apparentemente uguali vorrei chiedere a voi le differenze e quale mi consigliate:
    1 Detailer tagliacapelli professionale fa 62,98€
    2 Detailer Trimmer 92,00
    In cosa consiste questa differenza di prezzo?
    Che misure di taglio fanno ?
    Sono potenti entrambi?
    Grazie dell’attenzione.
    Saluti Emanuele

    1. Ciao Emanuele,

      prima di tutto ti chiediamo di indicarci i link, in modo di avere certezze che siano i modelli giusti. Ma soprattutto ti invitiamo a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà più facile trovare il modello giusto per te.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. Salve, ancora complimenti!
    Ho preso questo Philips BT5206, i materiali usati sono da medio/alto di gamma.
    Ne ho diversi e le prime impressioni sono positive. Nel mio caso lo uso a 0.4mm per barba e capelli, e 0.7mm per peli del corpo (petto, braccia, gambe).
    Una domanda: viene descritto come totalmente lavabile sotto l’acqua corrente, noto che l’umidità accede anche sotto il tasto di accensione e si vede in trasparenza dalla plastica che ricopre il led se messo in ricarica. Credo sia normale perchè il “comparto stagno” si troverà sotto la carenatura, tuttavia volevo una conferma, grazie.
    Ultima cosa, spingete forte lo spinotto di ricarica, deve sentirsi un click di aggancio.

    Distinti saluti
    Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      dopo averlo lavato ti consigliamo di asciugarlo, comunque sia la cosa migliore è sempre seguire le indicazioni del libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Salve, mi serve una opinione. Negli ultimi mesi ho accorciato la mia barba direttamente dal barbiere. Tuttavia, ho sempre notato una sostanziale differenza dalla barba tagliata completamente con la lametta. Oggi sembra più appuntita, scomposta e soprattutto meno definita. Da che cosa è determinato? Non mi va ogni volta di rasarmi completamente e sto pensando di acquistare questo Philips per una barba non più lunga di 1 cm. Generalmente odio l’effetto ‘segmentato’. Voi che dite?

    1. Ciao Ivan,

      se vuoi portare la barba entro i 10 mm il modello da te scelto può andare bene (in realtà arriva sino a 0,7, ma ce la versione BT 5200 che arriva a 10 mm), difficile risponderti al resto, non capiamo bene cosa intendi.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. Salve, volevo chiedervi quali fossero le differenze tra questo modello e il Philips QT4013/16 ( che costa un po’ di meno).

    Inoltre volevo chiedervi se questi rasoi possono essere utilizzati anche per accorciare i peli del petto.

    Grazie per l’attenzione e complimenti per il sito

    1. Ciao Marco,

      solitamente i materiali e soprattutto la batteria fanno la differenza di prezzo. I modelli che hai selezionato nascono soprattutto per la barba, ma possono anche regolare altre parti del corpo, ovviamente con bodygroom il lavoro sarà più veloce e preciso. Non ci dai però le informazioni giuste per capire se i due modelli sono adatti a te o meno, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie per la risposta e allego il questionario per facilitarvi nella risposta.
        E’ la prima volta che mi approccio ai regolabarba perciò non so ben regolarmi riguardo la lunghezza.
        Ho una barba dura ma non foltissima e vorrei comprare un regola barba che mi permetta di tenerla sistemata ma non eccessivamente lunga ( utilizzo di frequenza ogni 2-3 giorni circa).
        Vorrei spendere intorno ai 25-50 euro e avevo selezionato questi due modelli Philips BT5206/16 e Philips QT4013/16 ( che costa un po’ di meno, ma che mi sembra abbia caratteristiche molto simili).
        Riguardo la batteria o altri accessori non sono interessato.
        Dato che l’utlizzo principale per cui mi sono interessato è la regolazione della barba piuttosto che quella del corpo a cui sono dedicati i bodygroom, volevo comunque sapere se è possibile utilizzarli per accorciare di tanto in tanto (ogni 1-2 settimane) i peli del corpo.

        Spero di essere stato un po’ più chiaro e di facilitarvi nella risposta.
        Grazie

        1. Ciao Marco,

          entrambi i modelli possono soddisfare pienamente le tue esigenze, possiamo dirti che il Philips BT5206/16 monta un pettine di qualità superiore che avvantaggia l’omogeneità del taglio, soprattutto a misure maggiori. Se devi tagliarla al minimo, quindi senza pettine, puoi anche spendere meno, altrimenti ti consigliamo di investire qualcosa in più (possono entrambi anche regolare i peli del corpo, ma non raderli).

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  14. Salve,

    volevo comprare uno di questi due regolabara (il 5200 ed il 5206) ma non capisco bene le differenze.
    Mi spiego: ho visto che il primo arriva fino a 10mm mentre il secondo si ferma a 7, ma come mai il prezzo di acquisto del modello con meno regolazioni è superiore?
    Il loro prezzo di partenza (quindi tralasciando le offerte) è diverso ma sembra “inverso”. C’è qualche altra caratteristica che non ho osservato?
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Nicola,

      il prezzo del prodotto non è determinato dal numero di posizioni di taglio, pensa che i modelli professionali solitamente si fermano a 6 mm. La differenza di prezzo solitamente è data soprattutto dalla qualità della batteria, dei materiali o anche dal kit accessori in dotazione.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao Valentina,

      qualsiasi regolabarba può sistemare le basette, noi ti consigliamo invece di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cosicché il nostro team possa trovare il modello più adatto per te.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  15. Salve. Un rasio come questo per la barba, usandolo senza pettine, può essere adoperato anche contropelo su barbe lunghe senza che tiri o strappi peli su brarbe dure? grazie

    1. Ciao Alessio,

      non dovresti avere alcun problema ad usarlo contropelo, ma è sempre meglio accorciare prima gradualmente una barba molto lunga.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  16. Ciao regolabarba.it
    ho intenzione di cambiare regolabarba, mi sono trovato molto bene con un phlips qt 4022/15 con lame in carbonio. Porto la barba corta (0.5 / 0.7 mm.) e vorrei qualche consiglio su un modello che abbia le lame in carbonio ma non trovo niente sul mercato.
    Grazie

    1. Ciao Leo,

      è molto raro, non ci risulta che di recente siano usciti modelli con lame in carbonio, che non è assolutamente il primo parametro per la scelta di un regolabarba. Possiamo consigliarti un altro modello della Philips:

      Philips BT5206/16

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. Ciao a tutti! Ho scandagliato il web, ma non riesco proprio a trovare il modello di regolabarba che fa per me. Premesso che, se possibile, vorrei rimanere sotto i 50 €, quale mi consigliate che abbia le seguenti caratteristiche?
    – Taglio minimo 0,5 mm
    – Taglio massimo almeno 12 mm
    – Ampiezza testa che consenta un po’ di precisione
    – Possibilità di usarlo con il cavo

    Grazie in anticipo!

  18. Buonasera,

    per regolare la barba uso Philips QG3341 e, per ottenere risultati discreti, devo ripassare parecchie volte.
    Sono alla ricerca di un regola barba adatto a barbe dure di lunghezza 4/5mm e più performante di quello in mio possesso. Non ho particolari esigenze accessorie (anche con cavo va bene).
    Ultimamente, mi stavo orientando verso regola barba professionali (http://www.regolabarba.it/marche/moser/) poichè, differentemente da marchi più commerciali, penso possano essere più efficienti.

    Sono aperto a qualunque consiglio:)
    p.s. per la rifinitura utilizzo un rasoio a mano libera
    p.p.s. budget non superiore a 50€.

    Grazie in anticipo,
    Fabio

    1. Ciao Fabio,

      purtroppo i modelli professionali hanno un costo maggiore di 50 euro, potresti però utilizzare un tagliacapelli con cavo che è sempre più potente di un regolabarba, dunque definire i contorni con un rasoio come già fai. Una buona soluzione per te potrebbe essere il Wahl 79111-1616 Close Cut Pro in offerta.

      Ciao,

      Il team di Regolabarba.it

  19. Buona sera volevo avere informazioni circa il modello bt5206… Avrei voluto acquistare perun regalo il modello bt5270 ma non lo trovo online…. Volevo sapere se é possibile acquistare separatamente la testina da 15mm per le rifiniture per metterla sul bt5206.

    1. Ciao Arianna,

      non pensiamo sia possibile fare quest’operazione, puoi provare a contattare direttamente la Philips, ma secondo noi ci sono altre vie per arrivare all’acquisto più vantaggioso per il tuo regalo.

      Ciao,

      Il team di Regolabarba.it

  20. Buongiorno,

    ho un Philips BT5270/32 Serie 5000 e in inverno tengo una barba di circa 20 mm.
    Ora è venuto il momento di cambiare il regolabarba, mi piacerebbe rimanre sui Philips anche spendendo di più ma non riesco a capire quale modello arriva a tagli da almeno 20 mm o superiori.
    Il Philips BT5270/32 Serie 5000 è stato un buon compromesso anche se la batteria è durata veramente poco e sono ormai un paio di anni che lo uso con il filo, oltre questo le lame tendono facilmente a bloccarsi tra un uso e l’altro a causa del lavaggio sotto l’acqua e quindi si forma sempre un pò di ossidazione.

    Che mi consigliate?

    1. Ciao Mike,

      potresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, le tue risposte ci saranno utili per individuare il modello più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il team di Regolabarba.it