In questa pagina vi proponiamo la recensione del regolabarba Severin HS 0771, leggendo quanto segue capirete se è il prodotto adatto a voi oppure no. Valutiamo il design, ovvero l’integrità e la maneggevolezza, il kit di accessori in dotazione e il tipo di alimentazione che utilizza. Ovviamente non può mancare la prova di taglio e la manutenzione. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto passate al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete la recensione del Severin HS 0771 in sintesi con utili consigli.
73 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
73 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Un kit completo
Il regolabarba Severin HS 0771 ha un kit di accessori in dotazione completo, troviamo infatti tre differenti pettini per le varie lunghezze di taglio, una testina di cambio per le rifiniture, forbici, pettine da barbiere, olio lubrificante, spazzolina per la pulizia e ovviamente il trasformatore. Come potete vedere dalla foto il regolabarba Severin HS 0771 ha un design davvero basico, il tronco ha la classica forma a cilindro anche se l’impugnatura non è poi così ben elaborata. Manca ad esempio un rivestimento antiscivolo, anche se le dimensioni e il peso vengono in aiuto a questa imperfezione. Detto questo possiamo dare una sufficienza piena alla presa, ma questo lo vedremo meglio nei prossimi paragrafi. Soddisfacente è anche l’integrità del prodotto e il cambio degli oggetti, sia della testina che dei pettini.
Autonomia appena sufficiente
Il regolabarba utilizza batteria di tipo NI-Mh, dato il prezzo sotto la media c’era d’aspettarselo. Infatti la tecnologia poc’anzi descritta è certamente di buona qualità ma inferiore al Litio sia per prestazioni che per costo economico, quello che non piace delle Ni-Mh è il fastidioso effetto memoria a cui si va incontro se non si sta attenti alla manutenzione, parliamo però di semplici operazione anche descritte nel libretto d’istruzioni. L’autonomia del Severin HS 0771 è di circa 30 minuti, difficile da valutare … sicuramente in relazione al prezzo possiamo lasciar passare questa caratteristica, ma siamo decisivamente sotto la media. Quello che ci rincuora è il led che indica lo stato di ricarica, un fattore positivo per facilitare proprio la manutenzione di cui parlavamo prima.
Una manutenzione poco simpatica
Il regolabarba Severin HS 0771 non è un prodotto molto potente, però offre un discreto lavoro di precisione e si manovra discretamente bene. Lo abbiamo provato sia come regolabarba che tagiacapelli, sicuramente la prima prova merita un punto in più proprio per quella precisione che serve a chi deve sistemare il look del viso, come tagliacapelli invece ci è sembrato un po’ troppo lento ma non si è mai inceppato. La gamma di taglio anche è buona, non tanto per il numero di intervalli che si possono scegliere, ma perché offre un taglio minimo da 0,5 che pare quello più richiesto in commercio, cosa che non tutti i regolabarba offrono. La manutenzione è un po’ antipatica, non solo per quanto riguarda la batteria, le lame infatti vanno oliate ad ogni utilizzo, operazione che non tutti sono disposti a fare.
La nostra opinione
Il regolabarba Severin HS 0771 è un prodotto di fascia bassa, nonostante tutto ha mostrato alcune caratteristiche degne di nota. Il kit di accessori è più che sufficiente, l’impugnatura non ci ha soddisfatto in pieno ma le dimensioni e il peso lo rendono maneggevole. La batteria non è certo il cavallo di battaglia del Severin HS 0771, dura solamente 30 minuti e va incontro al fastidioso effetto memoria, ad ogni modo il libretto di istruzioni è ben tradotto e spiega con cura. Il taglio è buono, soprattutto preciso per quanto riguarda il lavoro da regolabarba, ma anche come taglia capelli ha avuto un discreto successo, il lavoro non è poi così rapido ma parliamo comunque di un modello dal costo davvero accessibile a tutti. La gamma di taglio non molto vasta, però quel 0,5 mm di misura minima piace a tanti. Insomma in relazione al prezzo il Severin HS 0771 è un prodotto che si può consigliare, se cercate la “qualità” però dovrete cercare ancora nel nostro sito. Al contrario, se il modello recensito vi ha convinto cercate di acquistralo sul web, perché è proprio online che si trovano le offerte migliori.
73 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
73 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Pro
- Prezzo
- Taglio ben rifinito
Contro
- Autonomia breve
- Molta manutenzione
Dati tecnici del Severin HS 0771
- Funzionamento con alimentazione elettrica o a batteria
- Più di 30 minuti di funzionamento senza cavo
- Base di ricarica
- 2 testine di tagliointercambiabili in acciaio inox, 16 e 35 mm.
- 2 accessori per lunghezze di taglio differente (3/ 6/ 9 e 12 mm.)
- lunghezza di taglio senza accessorio 0,5 mm.
- Superficie “soft touch”
- Vasta gamma di accessori: pettine, spazzola, olio, forbici
- Spia luminosa
- Interruttore di accensione/spegnimento
Immagine grande del Severin HS0771
Guarda qui la foto in alta risoluzione del Severin HS0771.
Manuale del Severin HS0771
Qui troverete il manuale istruzioni del Severin HS0771.