Il modello Philips BG105/10 è un prodotto di fascia molto bassa, ma non si tratta di un vero e proprio regolatore per la barba o i capelli, bensì del più classico bodygroom per accorciare o radere i peli del corpo. Senza entra nel dettaglio, visto che la recensione a seguire sarà ricca di informazioni, ci limitiamo a dirvi che analizzeremo questo prodotto sotto diversi punti di vista: la struttura fisica, il tipo di tecnologia e quindi le funzioni, ma soprattutto i risultati che potrete ottenere con il Philips BG105/10. Per coloro che non avessero molto tempo per la lettura dell’intera recensione, cosa che comunque consigliamo, abbiamo riassunto i punti salienti nel paragrafo in basso “Conclusioni”.
82 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
82 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
La confezione
Si tratta di un apparecchio molto semplice, quindi la stessa confezione non riserva chissà quali sorprese e informazioni: si limita a mostrare il prodotto dietro una plastica trasparente, dove il prodotto è sovrapposto ad uno sfondo pubblicitario che mostra i risultati e le possibilità del bodygroom Philips BG105/10. Vediamo quindi un giovane dal fisico atletico, che eliminando i peli superflui mette in mostra un corpo tonico e ben definito (cosa che un “manto peloso” nasconde e lo sanno bene i cultori delle palestre 🙂 ) Al di là di questo, troviamo una immagine con dell’acqua per far capire che il prodotto è impermeabile. Sul retro della custodia troviamo invece altre informazioni, più tecniche e che presto vedremo da vicino.
Il bodygroom
Il corpo
Il modello Philips BG105/10 è leggero e maneggevole, la presa è piacevole ed è rivestito di materiale antiscivolo; utile e necessario vista la proprietà di resistenza all’acqua. Le lame sono bidirezionali, un modo per aderire meglio e tagliare il pelo in meno passate, utile quindi per coloro che preferiscono una rasatura completa. Se vogliamo, però, il Philips BG105/10 è un modello meno complesso e performante dei suoi fratelli della Philips bodygroom che permettono un range di taglio maggiore: infatti, il nostro esaminato si limita a radere a 0.5 e 3 mm, mentre gli altri modelli arrivano a zero (senza pettine) e 3, 5 e 7 mm. La rasatura non è quindi a pelle come i bodygroom di fascia maggiore, però nasce per favorire il lavoro laddove serve maggiore delicatezza. Quest’ultimo aspetto lo possiamo confermare: il taglio nelle zone intime, solitamente più sensibili, è molto delicato.
La batteria
Il bodygroom Philips BG105/10 è un prodotto perfetto per coloro che non hanno molti peli, ma che cercano soprattutto un amico da utilizzare velocemente sotto la doccia (c’è anche una comoda cordicella per tenerlo a portata di mano), magari per eliminare o accorciare peli superflui in zone delicate. Non è consigliabile la regolazione su pelo bagnato quando è lungo però, è perfetto invece per accorciare la ricrescita di pochi millimetri. La potenza è buona, anche se non vi consigliamo lunghe sedute visto che l’alimentazione è data da una semplice batteria in dotazione di tipo AA, che ha ovviamente una durata limitata. Poco male però: questo significa che avendo altre batterie in casa sarà sempre pronto all’uso, anche se noi vi consigliamo di prendere una batteria ricaricabile per risparmiare qualcosina. Ovviamente, trattandosi di un Wet & Dry, la manutenzione è semplice e veloce: dopo l’uso basta spazzare via i residui e sciacquare il prodotto sotto il rubinetto.
Gli accessori
Il modello Philips BG105/10 è dotato di una batteria di tipo AA, una spazzolina per tirar via i residui, un pettine per regolare la lunghezza dei peli a 3 mm e una cordicella che si può accludere al manico del regolatore e agganciare il bodygroom al dispensatore d’acqua della doccia oppure ad un gancio quando è a riposo. Manca una custodia protettiva.
Conclusioni
Se avete una peluria tipo “orso Yogi” non è questo il modello che fa per voi: d’altra parte, il Philips BG105/10 si vede ad un prezzo davvero economico, e non delude affatto coloro che capiscono la natura del prodotto. Il suo obiettivo è quello di radere o regolare il pelo a 0.5 mm o a 3 mm, ideale quindi per coloro che non sono particolarmente pelosi, ma che cercano un prodotto efficace e delicato per le parti intime. La batteria in dotazione è di tipo AA, non consuma molto ma prima o poi andrà cambiata: consigliamo quindi anche l’acquisto di una batteria ricaricabile, che vi farà risparmiare sul lungo periodo. Grande vantaggio del prodotto è la possibilità di essere utilizzato sotto acqua corrente, perfetto per la regolazione al minimo e per una più semplice pulizia. Consigliato!
82 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
82 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Delicato
- Anche sotto la doccia
Svantaggi
- Ideale solo per coloro che non sono particolarmente pelosi
Scheda tecnica del Philips BG105/10
- Ampiezza di taglio 32 mm
- Rifinitore bidirezionale
- Wet&Dry: impermeabile al 100% (utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire)
- Non necessita lubrificazione
- Non è necessario sostituire le lame
- Pettine per rifinitura da 3 mm
- Numero di impostazioni di lunghezza 0,5 mm, 3 mm (con pettine)
- Batteria AA inclusa
- Cordino per doccia
Libretto istruzioni del Philips BG105/10
Qui troverete il libretto istruzioni del Philips BG105/10.
Salve, ho acquistato un BG105/10 e non so trovare il Serial Number di questo rasoio. Mi serve il SN, l’ho smontato tutto e rimontato ma non trovo traccia. Grazie mille! Diego
Ciao Diego,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Salve in merito al prodotto philips BG 105/10 volevo semplicemente sapere se e adatto come regola barba .poco tempo lo ha aquistato un mio amico e me lo ha consigliato dicendomi che per rifinire la barba va benissimo ” mi devo fidare!!!!”! visto che le recensioni me lo sconsigliano
Ciao Marco,
per una barba da adolescente forse può anche essere accettabile, ma parliamo di un bodygroom per parti intime, sinceramente non te lo consigliamo proprio, anzi, ti invitiamo a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo noi il modello più adatto a te.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Buongiorno!
Vorrei acquistare un bodygroom, destinato per un buon 90% dell’utilizzo alle zone intime (quindi con lame delicate): dovendo “operare” massimo ogni 7-10 giorni non vorrei un apparecchio costoso e mi sarei prefissato un budget tra i 30 ed i 40 euro. I due modelli da me adocchiati sarebbero il Philips BG105/10 ed il Remington BHT250 (ma potrei valutare anche altre soluzioni), entrambi acquistabili su Amazon a prezzi molto vantaggiosi: quale dei due mi consigliate? Inoltre, ad occhio credo sarebbe indifferente funzionamento a batteria o a ricarica: secondo voi quali sono i maggiori vantaggi e svantaggi delle due soluzioni?
Grazie!
Ciao Davide,
secondo noi la soluzione migliore è prendere due distinti modelli:
Philips BG105/10 (zone intime)
Philips BG2026/32 (resto del corpo)
ovviamente dipende dalle lunghezze e le zone che devi regolare.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it