Philips QC5580/32

In questa pagina vi proponiamo la recensione del regolabarba Philips QC5580/32, questo dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Vogliamo che un prodotto sia integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi, se possibile, verrà confrontata con altre trovate nei vari forum online di vari paesi. Se non avete abbastanza tempo per leggere l’intera recensione del Philips QC5580/32 passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete un breve riassunto.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QC5580_32

Philips QC5580/32: una forma particolare che funziona

Il regolabarba e tagliacapelli Philips QC5580/32, lo precisiamo fin da subito, è un prodotto che sta avendo un enorme successo di vendite online. Le valutazioni sono alquanto positive e tentiamo di capire il perché … come sempre partiamo dal design: la forma di questo apparecchio è del tutto eterodossa a quelli che sono i canoni classici, nessun “cilindro” o posizione a “L”, sembra più un uovo gigante con una testina rotante e intercambiabile. 🙂 Veniamo quindi al kit accessori: non vi è alcuna base in dotazione però c’è un astuccio dove contenere il tutto, attenzione però perché quest’ultimo non è una valida protezione. Infatti, i pettini in dotazione sono molto elaborati e funzionali come vedremo presto, però delicati.

Il rapporto autonomia/ricarica e la manutenzione del Philips QC5580/32

La batteria è molto potente, in questa fascia di prezzo ci è sembrata una di quelle più convincenti anche se non è una Litio ma una Ni-Mh. Se temete il tanto fastidioso effetto memoria sappiate che il Philips QC5580/32 ha un asso nella manica, come spesso viene anche richiesto nei nostri forum è possibile utilizzarlo sia con cavo che con batteria. 🙂 Il rapporto autonomia/ricarica poi è davvero ottimo: con una sola ora di ricarica si possono avere ben 60 minuti di autonomia e come vedremo nel prossimo paragrafo sono indispensabili. 🙂 Per il momento limitiamoci ad evidenziare anche la facilità di manutenzione di questo strumento, visto che le lame si possono tranquillamente sciacquare sotto acqua corrente e la lubrificazione solo ogni tre mesi.

Philips QC5580/32: un lavoro perfetto!

Nel precedente paragrafo abbiamo accennato l’utilità della lunga batteria, questo perché il tagliacapelli/regolabarba Philips QC5580/32 è il modello ideale per chi regola la barba e si rade la testa grazie alla doppia testina. Immaginiamo quindi che il lavoro sulla “pelata” sia abbastanza frequente, quindi quei 60 minuti di autonomia e una ricarica veloce vi permettono di non tenere costantemente sotto carica il prodotto. Il lavoro che ne segue è davvero ottimo: per la barba abbiamo ottenuto una buona omogeneità anche per le barbe più dure, mentre per la rasatura del capo il lavoro richiede qualche passaggio in più ma non irrita. Il range di taglio è ottimo, se non fosse che la lunghezza massima non va oltre i 15 mm … infine, attenzione ai pettini che offrono un grande aiuto e precisione ma sono davvero molto delicati.

Guarda lo spot del Philips QC5580/32

La nostra opinione: uno dei migliori in assoluto

Senza dubbio, in questa fascia di prezzo, il regolabarba e tagliacapelli Philips QC5580/32 è uno dei migliori in assoluto. Una volta controllate le misure di taglio, se sono quelle che fanno per voi il gioco è fatto, in particolar modo se siete fra quelli che cercano anche una bella “pelata” sulla testa. La presa è particolare ma ci si abitua subito, tanto che il Philips QC5580/32 risulta senza dubbio uno dei più maneggevoli in alcune zone della testa come tempie e nuca. Il taglio è fluido e omogeneo, come regolabarba però va detto che l’ampiezza di taglio è un po’ troppo larga, quindi il lavoro è molto rapido ma non preciso preciso come quelli con la testina più piccola. La pelata viene bene, servirà qualche passaggio in più ma siamo vicini all’effetto lametta. 🙂 Facile anche la manutenzione e ottimo il rapporto autonomia/ricarica … questa volta la Philips ha fatto davvero centro, ovviamente consigliato!!! 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Effetto boccia
  • Lavoro rapido
  • Taglio omogeneo
  • Facile manutenzione
  • Sia con cavo che senza
  • Lunga autonomia della batteria
  • Maneggevole

Contro

  • Pettini delicati

Dati tecnici del Philips QC5580/32

Sistema di taglio

  • Ampiezza di taglio: 41 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 14
  • Impostazioni di lunghezza: 0 – 15 mm
  • Precisione (gradazioni): 2 mm
  • Gruppo lame: Lame di acciaio inossidabile
  • Accessorio per radere a zero: 0 mm
  • Pettine grande: 3-15 mm
  • Pettine di precisione: 1-3 mm

Facilità d’uso

  • Ghiera di precisione: Impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Si pulisce sotto l’acqua corrente: Sì
  • Pettini guida regolabili: Sì
  • Espositore: Indicatore di ricarica

Sistema di alimentazione

  • Tipo di batteria: NiMH
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: Fino a 60 minuti
  • Utilizzo: Con e senza filo

Design

  • Forma: Design ergonomico

Accessori

  • Custodia: Sì
  • Spazzolina per pulizia: Sì
  • Accessorio per radere a zero: Sì
  • Lubrificante nella confezione: Sì

Servizio

  • Garanzia internazionale di 2 anni: Sì

Immagine grande del Philips QC5580/32

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips QC5580/32.

Manuale istruzioni del Philips QC5580/32

Qui trovi il manuale istruzioni del Philips QC5580/32.

47 commenti su “Philips QC5580/32

  1. Cara redazione di regola barba,
    questo regolabarba mi piace molto però vorrei sapere quale potreste consigliarmi per l’utilizzo che vorrei fare io:
    1. tagliare capelli come minimo a 1 mm
    2. tagliare peli del petto a 1 cm.
    3. grande resistenza dei materiali e manutenzione minima necessaria.
    Questo secondo voi è adatto o ce ne sono altri più congeniali alle mie esigenze?

    1. Ciao Obione,

      il Philips QC5580/32 può sicuramente soddisfare le tue esigenze, però fai attenzione a non cadere i pettini perché sono molto delicati … il resto della struttura è invece molto solida. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. cara redazione Grazie per la risposta,
        per quanto riguarda invece la delicatezza sulla pelle (ho la pelle molto sensibile che tende ad arrossarsi con il tagliabarba) è meglio prendere qualcos’altro?
        Oltre al phillips mi piacerebbero anche il Remington HC5810 o il 4550, e un altro con le lame in ceramica di cui però non ricordo il nome (anche se non ho ancora capito quali sono le lame più delicate sulla pelle pur non necessitando di particolari manutenzioni).
        Riguardo alla delicatezza sulla pelle, mi consigliate comunque il Philips, ?

        1. Ciao Obione,

          il discorso “pelle delicata” solitamente è più indirizzato sulla scelta di un rasoio elettrico, in quanto un regolabarba tende a regolare/tagliare il pelo e non irrita poi molto la cute. Sicuramente un taglio molto corto, con un prodotto che necessita di più passate per avere i giusti risultati, può dar rossori anche se non sta radendo ma regolando. Il nostro consiglio è sempre quello di leggere bene il libretto istruzioni, evitare quindi di inclinare lo strumento e fare la giusta pratica (normale che i primi tentativi siano di rodaggio). Continuiamo a confermarti il Philips QC5580/32.

          Ciao,

          Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve sono alla ricerca di un regola barba che si avvicini quando più possibile all’effetto lametta da usarlo sopratutto per tagliare i capelli mi può dare un consiglio
    Grazie

    1. Ciao Alberto,

      secondo noi il modello perfetto per te è il Philips QC5580/32, come puoi vedere dalla foto e descritto nella recensione c’è una doppia testina; una di esse serve proprio per l’effetto boccia. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  3. Salve, vorrei chiedere un consiglio. Questo regola barba sembra fare davvero al mio caso. Io ho bisogno di pelarmi frequentemente e la barba generalmente la porto abbastanza corta (ad eccezione del pizzetto che porto di solito a 1-2 cm). I problemi di questo regola barba sono:
    1. bisogna lubrificarlo e … Io sono generalmente distratto;
    2. io sono generalmente distratto e… i pettini sembrano essere davvero delicati.

    C’è qualcosa di simile (con un taglio minimo di almeno 0.5mm) che non necessita di lubrificazione e magari che posso usare mentre è attaccato alla presa? O sto chiedendo davvero troppo per un regola barba? xD

    1. Ciao Mariano,

      il Philips QC5580/32 sembra proprio essere il modello perfetto per te, per quanto riguarda i tuoi dubbi:

      1. bisogna lubrificarlo una volta ogni 3 mesi, non ci sembra così impegnativo neanche per il più distratto
      2. i pettini sono delicati, vero, ma a meno che tu non li sbatta a terra con forza … insomma, stai pur tranquillo che te li ritroverai a pezzi durante il taglio della barba

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Vorrei prendere di scorta la testina di ricambio per l’effetto boccia, dove rivolgermi mi potete dare un consiglio?

    1. Ciao Alberto,

      dovresti contattare direttamente la Philips per l’intera testina, per il ricambio delle lame guarda QUI.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  5. Salve ragazzi, prima di tutto complimentoni per il sito, mi avete aperto un mondo!!
    Non mi rado la barba da piu di 40 giorni (mi piace tenerla folta e adesso è lunga piu o meno 1,5 cm) e il mio vetusto tagliacapelli da 5euro mi ha lassciato e mi sono deciso a comprarne uno nuovo.
    Ho un budget di 60 70 euro, sto cercando un regolabarba preciso e bello potente perchè ho la barba di marmo! piu semplice da usare meglio è, quindi ne cerco uno senza fronzoli tipo touch ecc., che si possa usare anche attaccato alla corrente e che possa rasare a 0,4 per i contorni sul collo.

    per ora ho visto questi 2 ma ho dei dubbi:
    qc558032 http://www.regolabarba.it/marche/philips/qc558032/
    dicono che i pettini non bloccano le varie lunghezze e che potrebbero scattare durante l’uso

    qc539080 http://www.regolabarba.it/marche/philips/qc539080/

    quale dei due mi consigliate tra affidabilità e qualità? benvenga se me ne consigliate altri adatti a me

    1. Ciao Daniele,

      secondo noi i due modelli si equivalgono, difficile vedere dove pende l’ago della bilancia, a meno che tu non stia pensando anche ad un taglio a boccia della testa! 😀 Ti consigliamo comunque anche di dare un’occhiata a questi modelli:

      Panasonic ER 1411
      Moser 1556

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Grazie mille per il consiglio, il Panasonic ER 1411 mi sembra davvero ottimo(e poi mi piace un sacco esteticamente spartani come li fa la panasonic)…… vorrei prenderlo che ne dite? rispetto agli altri 2 che ho elencato in precedenza non ha nulla da invidiare? ha dei difetti? andrebbe bene per me?

  7. Salve sono alla ricerca di un prodotto adatto sia come regolabarba che come tagliacapelli. Ho bisogno di un taglio il più vicino allo 0.Ho letto che il philips qc 5580/32 è un buon compromesso visto che barba e capelli li taglio da soli. Vorrei sapere le larghezze di entrambe le testine e se la testina più piccola ha un taglio che parte da 0,5. Inoltre tenendo presente che ho una barba dura sapreste consigliarmi un’altro prodotto che potrebbe fare al caso mio. Grazie, ciao Francesco

    1. Ciao Francesco,

      se cerchi un prodotto con taglio a 0.5 mm, adatto sia a barba che capelli, il Philips QC5580/32 ci sembra una buona soluzione, puoi persino radere a zero il capo completamente.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  8. Salve volevo capire una cosa su questo regola capelli.
    Sul sito parla solo che taglia i capelli ma non fa accenno se regola la barba…
    Regola anche la barba?
    Io porto un taglio di capelli circa 2mm e vorreri tenere tutta la barba a circa 1mm abbastanza dura…
    in più vorrei tagliarmi i capelli da solo…
    Puo’ andare bene questo rasoio?

    Grazie

    1. Ciao Christian,

      il Philips QC5580/32 è un buon regolabarba, anche più potente rispetto alla media, ricordiamo ottime prestazioni di questo apparecchio, solamente le misure sono leggermente voluminose, ma stai sereno perché fa bene entrambi i lavori.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Buonasera,

    scrivo per avere un consiglio. Devo acquistare un regolabarba per il mio ragazzo. Ha una barba particolare, cresce non uniforme ma con dei buchi. Lui porta la barba come molti hipster ossia effetto trasandato. Devo tenere conto che non è molto delicato con gli oggetti, quindi mi serve qualcosa anche di resistente. E un regolabarba che definisca anche le basette. Cosa mi consigliate?
    Scusate l’intrusione di una donna.. 🙂
    Grazie in anticipo per l’aiuto!
    Stefania

    1. Ciao Stefania,

      un prodotto molto solido e spartano è il Moser 1556, dovresti però dirci a che lunghezza porta la barba il tuo fidanzato.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  10. Ciao,
    mi servirebbe un consiglio. Io utilizzo il mio tagliacapelli anche come regolabarba, ma le testine che misurano la lunghezza desiderata, circa 3mm, hanno gioco e quindi alle volte devo correre ai ripari modificando la lunghezza del taglio. Visto che ho i capelli rasati (taglio circa 2 volte a settimana) e porto la barba un pò incolta (taglio circa ogni 15g), quale regolabarba mi potete consigliare?
    Grazie mille
    Ciao
    M.

    1. Ciao Marco,

      sicuramente ti consigliamo di tagliare gradualmente se i peli sono troppo lunghi, sapere poi utile sapere quanto vuoi spendere massimo. Se ti piace il Philips QC5580/32 prendilo senza tanti indugi, si tratta di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. Salve, io mi rado la barba una volta a settimana, lasciando i capelli (che raso lo stesso) per circa un mesetto, per poi regolarli alla rasatura pari alla barba, (0.5-0.6 mm), mi piacerebbe acquistare un buono/ottimo prodotto che faccia entrambe le cose e che magari possa servirmi a “tagliare” le basette. Ho visto il Philips QS6160 Styleshaver Pro, ma ne ho visti tanti altri, solo che non riesco a districarmi :), potreste aiutarmi?
    per la fascia di prezzo, ne cerco uno di fascia medio o medio-alta, insomma..vorrei fare quel classico acquisto di buona qualità che duri per anni, dato che non è che compro rasoi una volta al mese. grazie

    1. Ciao Antonio,

      quello che ti consigliamo è comunque di regolare il capello progressivamente, visto che lo fai solo una volta al mese, come leggerai anche in tanti libretti istruzioni. Possiamo indicarti un paio di modelli:

      Philips QC5580/32
      Moser 1556

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. Ciao, sono interessato a questo prodotto ed ho delle domande in riguardo.
    La testina per la “pelata” e’ abbastanza delicata sulla pelle ? Da quale lunghezza del pelo puo’ essere utilizzata ?
    Riguardo la testina tradizionale, come sta a delicatezza e quale e’ la lunghezza di taglio minima ?
    Grazie !!

    1. Ciao Angelo,

      sicuramente meglio prima dare una rasata con l’altra testina, dipende da quanto sono lunghi ovviamente, per il resto possiamo dirti che servirà qualche passata, ma non ci è sembrata affatto irritante per la pelle.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. SALVE, COMPLIMENTI INTANTO PER IL VOSTRO SITO.
    HO UNA BARBA NORMALE CON PELLE DELICATA SOTTO IL COLLO.
    VORREI UN CONSIGLIO SU COSA COMPRARE, SE RASOIO O REGOLABARBA.
    SUL VISO (GUANCE E MENTO) PORTO UNA BARBA CURATA DI LUNGHEZZA CIRCA 3-5 GIORNI MASSIMO, CHE MODELLOCON PRECISIONE IN ALCUNI PUNTI, MENTRE SOTTO IL COLLO PORTO LA BARBA RASATA BENE, AL MASSIMO POSSIBILMENTE.
    1. MI CONVIENE COMPRARE UN RASOIO ED USARE IL TAGLIABASETTE PER LA BARBA DEL VISO COME REGOLA BARBA?
    2. MI CONVIENE COMPRARE UN REGOLABARBA CHE TAGLIA BENE ANCHE LA BARBA DEL COLLO, SE ESISTONO?
    3. O MI CONVERREBBE COMPRARE UN REGOLABARBA PER IL VISO E UN RASOIO PER IL COLLO?
    VORREI UN CONSIGLIO PER UN ACQUISTO MIRATO DI LIVELLO MEDIO-ALTO.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  14. Salve, mi scuso per l’intrusione ma necessito di un consiglio per un regalo al mio compagno. Lui porta la barba lunga,folta e dura ca. 1.5-2 cm. In mancanza di strumenti idonei ogni tanto spunta di qua e di la con la forbice i peli piu ribelli. L’ arnese di cui ha bisogno secondo me deve regolare uniformemente la lunghezza e poter rifinire basette, contorni e collo. di facile manutenzione, magari lavabile. Budget 50-100. cosa mi consigliate?

  15. Salve,
    ero intenzionato all’acquisto del Philips QC5580/32 per avere una buona rasatura a zero come tagliacapelli, la domanda che vi ponevo era la seguente: posso con questo prodotto effettuare una buona rasatura a zero anche sul corpo?(per esempio sul petto?)
    Volevo evitare di comprare anche il cruzer 6 per il corpo, questo philps puo’ essere utilizzato come sostituto del cruzer body?
    Grazie mille

    1. Ciao Alessandro,

      questo prodotto non nasce per radere i peli del corpo, potresti comunque provare, ti consigliamo solo di accorciare prima il pelo con la testina per regolare, solo successivamente utilizzare quella per radere.

      Altrimenti potresti prendere il Philips QG3380, modello di gran successo e con una versatilità unica!

      Ciao,

      il Team di Regolabarba.it

  16. volevo spendere intorno i 40 max 50 €

    fammi sapere se c’e’ qualche prodotto buono in questa fascia altrimenti prendo il philips QG3380

    Saluti

    1. Ciao Pasquale,

      c’è anche l’ottima offerta del Remington PG6060 che merita di essere considerata, al momento il prezzo è molto in ribasso, e come vedrai è un prodotto che sta avendo un enorme successo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  17. Buongiorno,
    premetto subito che ormai da tempo sono “costretto” a radere i capelli a zero e ho convogliato tutte le mie attenzioni sulla barba che porto comunque non troppo lunga (max 5 mm).
    Nel tentativo di radere sempre meglio e di più i capelli, tutti i giorni, non contento del “comune” tagliacapelli ho acquistato un Philips RQ1195/22. Pensavo che il rasoio elettrico avrebbe soddisfatto le mie esigenze, e in effetti lo fa, anche se con diverse passate e ripassate a dire il vero; ma non è questo il problema. Il fatto è che ho scoperto così che provo fastidio e irritazione non tanto per il taglio ma per la ricrescita del capello, in particolare nella zona alta del collo, per cui utilizzo unicamente sia per barba che capelli solo l’altra testa con il limite di 0,4-0,5mm (non ricordo) e ho abbandonato completamente il rasoio. Non ho mai provato il tipo di testa contenuta in questo prodotto di cui decantate tanto le qualità. Sapreste dirmi per caso se la testina per il cosiddetto “effetto boccia” è uguale al rasoio elettrico e quindi alla lametta? ha gli stessi effetti o potrebbe, come vorrei io, permettermi un taglio omogeneo e veloce minore del mio attuale 0,4-0,5, anche 0 magari ma non proprio come con la lametta?
    Un altro problema che ho riscontrato è che la barba viene un po’ a macchie, non riesco ad avere un taglio preciso ed omogeneo. Cosa potete dirmi in merito a questo circa il QC5580/32?
    Non so se sono stato chiaro, giuro che ce l’ho messa tutta! e mi scuso anticipatamente se non lo sono stato.
    In attesa di un vostro riscontro vi saluto e vi ringrazio.
    Francesco

    1. Ciao Francesco,

      speriamo e pensiamo di aver capito cosa intendi, dalla nostra esperienza possiamo dirti che il Philips QC5580/32 è un prodotto molto potente, le lame senza pettine non sono delicatissime, ma il taglio con il regolatore è omogeneo, ma ti diciamo anche di stare attento a far cadere i pettini perché delicati. La rasatura a zero è buona, siamo sull’effetto lametta, benché il lavoro non è di certo immediato ed è meglio non lasciar crescere troppo il capello, o perlomeno accorciarlo al minimo prima di raderlo.

      Alla luce di quanto detto facci sapere cosa ne pensi, saremo lieti di aiutarti ancora. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  18. Buongiorno, sono molto contento di aver trovato il vostro sito e vengo subito al dunque.
    Devo cambiare il mio vecchio regolabarba Remington PG 6030, anche perchè non ne sono soddisfatto e mi irrita molto la pelle…anche se devo dire che io rado tutto il volto/parte alta del collo col rifinitore da 0,2 mm.
    Ho una pelle molto sensibile (sopratutto il collo) e purtroppo una barba molto dura.
    Io vorrei avere la barba al minimo possibile (trovassi un rasoio che rade a 0,2mm sarebbe perfetto), perchè per me a 0,5 è già tanto.
    Userei il regolabarba solo per la barba (i capelli li rado a 0 con la lametta) e la farei ogni 2 massimo 3 giorni.
    Non ho richieste particolari di utilizzo o prezzo..vi chiedo solo quale è attualmente il regolabarba migliore che posso comperare che ripstti lamia pelle e mi rade il più corto possibile.

    Grazie in anticipo

    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      non ci sono molte soluzioni per te: la scelta o deve ricadere su un rasoio elettrico che raderà completamente a zero, oppure optare per un regolabarba che taglia da 0.4 mm, in quel caso possiamo consigliarti l’ottimo Moser ChroMini Pro.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  19. Salve,
    sono molto interessato a questo Philips QC5580/32, in particolare per radermi a zero i capelli. Può essere utilizzato anche come rasoio x la barba? a che distanza si possono regolari i pennini (ogni mm?)?

    1. Ciao Andrea,

      non te lo consigliamo per la barba, e ti diciamo anche che ci dai poche informazioni. Per darti un consiglio mirato dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, aggiungendo anche altre info, ad esempio se vuoi anche radere la barba dirci che tipo di barba e pelle hai. In questo modo avremo la possibilità di darti una risposta quanto più utile e oggettiva.

      Ciao,

      Il Team di Rgolabarba.it

      1. pensavo che ottenendo l’effetto scalpo, potesse andare bene anche come rasoio. Comunque ho la barba folta e abbastanza dura; normalmente tengo la barba lunga, ma comunque curata,ossia 1 volta a settimana la regolo (da 3mm in poi a scalare) e la rado sul collo. Mi servirebbe quindi un prodotto col quale possa radermi la barba, regolarmela e radermi a zero i capelli (effetto scalpo). Dovendo fare tutte queste operazioni, preferirei un prodotto che funzioni sia a batteria sia col cavo. Per il prezzo, se riesco a prendere un prodotto unico col quale possa fare tutte queste operazioni senza dover prendere + prodotti (rasoio e regolabarba), sono disposto ad orientarmi su una fascia di prezzo anche alta.
        Grazie 1000 in anticipo

        1. Ciao Andrea,

          visto il tipo di barba sei costretto ad orientarti su una fascia alta, altrimenti sarai costretto a fare diversi passate, rischiando di irritare la pelle. Pensiamo che il Philips S7370/41 Serie 7000 possa essere una buona soluzione, ti potrai anche radere il capo sotto la doccia.

          Ciao,

          Il Team di Rgolabarba.it

  20. Buongiorno Redazione,
    sono molto indeciso su quale regola barba comprare.
    Attualmente ho il modello precedente al Philips QC5580/32, sempre con testina rotante, 2 pettini e rasoietto di precisione, ma in questa versione mancava quello per l’effetto pelata.
    Il problema è che il pettinino che utilizzo, quello più piccolo, ha perso un dente, l’ho in qualche modo sistemato e devo dire che comunque grazie alla sua potenza riesce ad andare abbastanza bene. Lo uso da forse 4 5 anni non ricordo di preciso.
    Il mio problema principale, quindi, è quello della barba, perché per i capelli continuo a d usare il philips senza pettini, quasi rasati a zero per intenderci, e va alla grande.
    Utilizzando il cavo non perde potenza e penso possa durare ancora per un bel po’.
    A questo punto sarei orientato quindi per un regola barba, ma che non rasi completamente, porto la barba un po’ lunga, quindi la raso a circa 1, 1.5 mm, e lasciandola poi crescere, rasatura circa una volta a settimana massimo 10 giorni.
    Come fascia di prezzo diciamo che non ci sono particolari problemi.
    Ora non so se sostituire completamente il philips oppure predere un regola barba puro.
    Questo nuovo modello di Philips mi piace ma ho paura per i pettinini fragili.
    Sicuramente sono orientato ad un apparecchio che posso utilizzare anche con cavo, per non perdere potenza nel taglio.
    La Barba che porto è rasata un po sulle guance e sul collo, poi sagomata tutta intorno.
    Se mi date qualche consiglio ve ne sarei grato.
    Saluti e buona Giornata.

    1. Ciao Daniele,

      solitamente i modelli a batteria indicano l’uso con cavo solo per casi estremi, e utilizzando il cavo non si avrà maggiore potenza, a meno che la batteria è in fase calante e di tecnologia obsoleta. Se devi radere la testa e regolare la barba, e vuoi fare un acquisto mirato, puoi anche prendere un buon rasoio elettrico combinato, una soluzione ormai molto vantaggiosa per chi ha necessità simili alle tua. Dovresti però dirci quanto vuoi spendere massimo, il range di è di circa 70-300 euro.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  21. Buongiorno a tutti.
    Sono possessore ormai da più di 3 anni di questo regolabarba che uso settimanalmente
    per la rasatura di barba e capelli.
    Purtroppo la batteria (teconologia Ni-Cd) si sta esaurendo e non mi permette più di concludere
    un ciclo di rasatura barba e capelli.
    Volevo chiedere se avevate a disposizione qualche manuale di servizio per avere qualche aiuto in più nello
    smontaggio e l’eventuale sostituzione della batteria.
    (all’epoca avevo acquistato la versione rossa con batteria al litio ma l’ho dovuta rendere per problemi di
    malfunzionamento 🙁 ).
    Grazie a tutti per l’attenzione.

    1. Ciao Alfredo,

      devi contattare l’assistenza della Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it