Alla volta del modello Philips QG3371/16, un apparecchio che non si può semplicemente definire come regolabarba, visto che ha un ottimo kit di accessori per una multifunzionalità unica; vedremo anche le dirette differenze col fratello QG3380 sempre della Philips. Il Philips QG3371/16 appartiene ad una fascia di prezzo media, molto richiesto anche per le sue caratteristiche di resistenza all’acqua e la possibilità di utilizzarlo con cavo. Qui sotto troverete una recensione completa, una serie di analisi per capire al meglio i seguenti punti: la struttura fisica, le caratteristiche tecniche e come si comporta a lavoro! Nelle sezioni in basso, in particolar modo al paragrafo “Conclusioni”, troverete notizie riassuntive sul prodotto.
81 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
81 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Accessori e struttura fisica
Il modello Philips QG3371/16 ha un kit accessori molto ben fornito, fa praticamente tutto meno che regolare i peli del corpo, e per questo motivo troverete una base in plastica per custodire i vari elementi anche se la stazione non è poi molto ben congegnata. Oltre al regolabarba, per meglio dire multigroom, vero e proprio ci sono anche questi oggetti nella confezione: la testina per regolare i capelli, quella per rifinire i dettagli, per il naso, per la barba e i vari pettini per le misure da scegliere (date uno sguardo alla scheda tecnica in basso, dove troverete informazioni dettagliate in merito). I vari pezzi sono in plastica, non parliamo certo di materiali particolarmente solidi, però si montano/smontano con facilità sul corpo macchina, che ci appare maneggevole e con un’ottima presa.
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Tanti accessori
- Materiali plastici
- Prezzo medio
A confronto con il QG3380
Passiamo ora alle differenze più significative con il suo diretto rivale, ovvero il QG3380, modello che sta avendo un ottimo successo di vendite e valutazioni online. Il qui presente Philips QG3371/16 ha un grosso vantaggio rispetto all’altro, cioè il QG3380, cioè quello di poter essere utilizzato con cavo, un punto sempre molto richiesto nei nostri forum. Entrambi i modelli invece hanno la possibilità di essere utilizzati sotto la doccia, anche se il QG3380 ha in più l’accessorio bodygroom, che per molti è un accessorio fondamentale; comprato a parte il costo sarebbe molto più alto. Le differenze però non finisco qui, perché la custodia del QG3380 è meglio congegnata rispetto a quella che abbiamo descritto nel precedente paragrafo.
Insomma le differenze di prezzo hanno un senso: ricordiamo infatti che il Philips QG3371/16 è comunque più economico.
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Utilizzabile anche con cavo
- Si può utilizzare sotto la doccia
- Non ha la testina per regolare i peli del corpo
Gli aspetti pratici
Passiamo ora a verificare l’aspetto pratico di questo modello, considerando anche i tanti feedback che ci sono online, per avere la massima obiettività del prodotto. Premesso che le statistiche sono del tutto positive, possiamo focalizzare l’attenzione prima di tutto sul tema batteria: in molti sostengono che per avere un taglio veloce e preciso è necessario attivare la funzione turbo, che riduce le prestazioni di durata da 50 minuti a circa 30; ricordiamo invece che la ricarica è di una sola ora. Vale a questo punto ricordare che il QG3371/16 della Philips si utilizza anche con cavo, ma in quel caso non è certamente possibile utilizzarlo sotto la doccia. In generale il Philips QG3371/16 non è particolarmente potente, però con barba e capelli offre un ottimo lavoro, considerando il prezzo però offre davvero tanti vantaggi. Il range di taglio è buono, anche se il taglio minimo non è dei più bassi in commercio; sappiamo che molti cercano un effetto da 0.5 mm, in questo caso non è il modello per voi.
**Gli aspetti più importanti da ricordare**
- Meglio con funzione turbo
- Rasatura poco adatta a barbe difficili
- Buon lavoro con barba e capelli
Una recensione in olandese del Philips QG3371/16
Conclusioni
Il modello Philips QG3371/16 è un ottimo rapporto qualità-prezzo, non si tratta di un apparecchio di fascia alta per coloro che cercano la migliore qualità possibile, però offre un kit accessori davvero eccellente, per tutti gli utilizzi tranne quello della regolazione peli del corpo. La struttura fisica dei vari accessori è nella media, ma pur essendo tanti e per diversi usi si montano/smontano senza problemi. La facilità di utilizzo è senza dubbi uno dei punti di forza di questo modello: funziona sia con cavo che con batteria, con quest’ultima anche sotto la doccia e volendo in funzione turbo; molto consigliata per velocizzare il lavoro anche se consuma prima la durata di autonomia. Insomma, il QG3371/16 di casa Philips punta sul rapporto qualità-prezzo e soprattutto sulla versatilità, se non avete mire precise per un prodotto professionale è sicuramente da consigliare.
81 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
81 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Qualità prezzo
- Versatilità
- Facile manutenzione
- Anche sotto la doccia
- Anche con cavo
- Buon lavoro con barba e capelli
Svantaggi
- Base per oggetti da rivedere
- Rifinitura difficile barbe con barbe dure
Scheda tecnica del Philips QG3371/16
- Autonomia operativa: 50 min
- Lunghezza minima del taglio: 1 mm
- Lunghezza massima del taglio: 18 mm
- Attacchi: 7
- Livelli di taglio: 18
- Alimentazione: Rete elettrica
- Rasatura a umido
- Lavabile
- Indicatore di ricarica
- Tempo di ricarica: 1 h
- Inclusi nella consegna: 2 Pettini distanziatori, Rasoio per naso e capelli, Spazzolino per la pulizia
- Colori: Nero, Argento
- Funzioni: Turbo
Foto in alta risoluzione del Philips QG3371/16
Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QG3371/16.
Brochure informativa del Philips QG3371/16
Qui troverete la brochure informativa del Philips QG3371/16.
Libretto istruzioni del Philips QG3371/16
Qui troverete il libretto istruzioni del Philips QG3371/16.
salve, innanzitutto complimenti per il sito, finalmente qualcosa di utile, chiaro e bello! Vengo al punto, ero interessato al al QG3380 ma non avendo la possibilità di usarlo col cavo mi ero orientato a questo modello che però non ha la lama per il corpo. la mia domanda è…se dovessi comprare solo la testina per il corpo del QG3380, sapete se potrei montarla sul QG3371?
Ciao Andrea,
non è menzionato da nessuna parte, ne dubitiamo fortemente, puoi comunque provare a contattare la Philips.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Buongiorno, io ho una barba abbastanza dura ma non troppo folta che tengo sempre sui 3 mm. Ho acquistato questo prodotto ad inizio anno e ora mi trovo ad avere problemi in quanto gli accessori una volta aganciati non sono più fissati saldamente come all’inizio, ma hanno sempre un notevole lasco che provoca parecchie vibrazioni (e quindi imperfezioni) durante la rasatura. Avete avuto già dei feedback di questo tipo ed eventualmente le possibili soluzioni?
Ciao Matteo,
sei il primo a scriverci un commento simile, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza Philips e vedere se possono aiutarti! 🙂
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Buongiorno a tutti e complimenti per il sito..vorrei chiedervi tra questo è il braun bt5070 cosa mi consigliate? Io ho barba non eccessivamente dura che tengo sempre tra 13 e i 18 mm..grazie per l eventuale risposta..saluti a tutti e ancora complimenti.
Ciao Manuel,
i modelli si equivalgono, e tu non hai particolari esigenze se non quelle della lunghezza di taglio, forse il Philips è più indicato, poiché il pettine del Braun per la misura da te richiesta è consigliato per il taglio di capelli.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Ho barba folta, abbastanza dura e pelle delicata. Gradirei regolare la barba alla misura più corta possibile (0,5 mm); utilizzerei l’apparecchio, anche se meno frequentemente, per regolare i capelli (non più tanti) a lunghezze tra 10 e 12 mm e infine per regolare/tagliare i peli del corpo. Ho letto le recensioni del Philips QG3371/16 e mi sembra ottimo per la sua versatilità, per l’utilizzo con e senza cavo e per la durata/ricarica della batteria . La scheda tecnica riporta taglio minimo con ausilio del pettine a partire da 1 mm (io, per la barba, gradirei misura inferiore), per cui volevo capire se senza l’ausilio del pettine si scende a 0,5 mm oppure no.
In alternativa mi starei orientando sul Panasonic ER-GB70 (questo parte da 0,5 mm) anche se meno versatile del primo. Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni e i consigli che saprete darmi e e vi faccio i complimenti per la vs. attenzione nel descrivere i prodotti.
Ciao Gianni,
a noi risulta che il taglio possa essere anche di 0,5 senza pettine, ne siamo certi invece per il Panasonic. In entrambi i casi, quindi, dovresti soddisfare pienamente la tua richiesta.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Scusate ancora, ma 0,5 mm sarebbero raggiungibili sia con l’accessorio per la barba che con l’accessorio (quello largo 40 mm) per i capelli?
Grazie ancora.
Ciao Gianni,
il taglio minimo di 0,5 mm solitamente è senza pettine, a fine pagina della recensione trovi comunque il libretto istruzioni, noi ti consigliamo di leggerlo per sciogliere anche altri eventuali dubbi.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it
Buongiorno, volevo avere maggiori informazioni sulle differenze tra questo modello e il menzionato QG3380, ovvero se in fatto di qualità di materiali (corpo macchina e accessori) rumorosità, manegevolezza differiscono molto e vale quindi la pena spendere qualcosina in più per la serie 7000.
Premetto che gliunici usi si limitano a regolabarba ( barba folta ma medio corta) e capelli ( che taglio molto corti).
Vi ringrazio
Ciao Andrea,
in realtà l’unica differenza riscontrabile è nel kit accessori, la qualità dei materiali e maneggevolezza è secondo noi identica. Se è solo per la barba ti consigliamo di prendere quello che trovi in questa pagina, anche se il Philips Grooming Kit Serie7000 – QG3380/16 al momento gode di un’ottima offerta.
Ciao,
Il Team di Regolabarba.it