Philips QS6160

In questa pagina analizzeremo il regolabarba Philips QS6160, la recensione che segue tenta di farvi scoprire se questo è il prodotto più adatto a voi o meno. Partiamo quindi con l’analisi del design, cercando di scoprire l’integrità e la maneggevolezza. Successivamente diamo uno sguardo alle funzioni, all’autonomia e alla gamma di taglio e infine alla prova pratica. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete un breve riassunto sulla recensione del Philips QS6160.

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips QS6160

Un prodotto multifunzionale

Il kit di accessori che troviamo all’interno del regolabarba Philips QS6160 è veramente ben fornito, oltre al corpo macchina troviamo: la protezione per la testina, una base per la ricarica, il trasformatore, la spazzolina per la pulizia, 2 differenti pettini, un manuale ben tradotto e un astuccio da viaggio. Passiamo ora invece alla descrizione vera e propria del Philips QS6160. L’aspetto, come si può vedere dalla foto, è sicuramente poco ortodosso ma si impugna veramente bene. Il peso e le dimensioni sono nella media e lateralmente offre una buona rivestitura antiscivolo (fatta in gomma, il materiale migliore), molto utile visto che il regolabarba Philips QS6160 può anche essere utilizzato sotto la doccia. La particolarità di questo prodotto è quella di avere due funzioni sui lati opposti: su di uno troviamo la testina a due lamine per rasare la barba, sull’altro invece c’è la testina adatta alla regolazione. 

Ricarica veloce

Un’altra caratteristica molto interessante del regolabarba Philips QS6160 è il tipo di alimentazione, parliamo della batteria al Litio che rappresenta il top che si può trovare sul mercato. Infatti questo tipo di tecnologia offre ottime prestazioni ma sopratutto non subisce il fastidioso effetto memoria, quindi col tempo non perderà tanto facilmente le prestazioni iniziali e non necessita di particolare manutenzione. Nel nostro caso specifico quella Philips QS6160 ha una durata di 50 minuti, non è tantissimo ma la ricarica di una sola ora è davvero molto rapida. Un’altro fattore positivo di questo modello è l’indicatore dello stato di caricamento e di carica, vediamo meglio di cosa si tratta. Quando la batteria è sotto carica l’indicatore lampeggia in bianco, quando diventa fisso la batteria è carica. Durante l’utilizzo invece se lampeggia di arancione mancano ancora 10 minuti, quando lampeggia velocemente significa che arrivato il momento di ricaricarla, davvero un sistema eccellente.

Rapido e preciso

La prova di taglio è sempre quella più interessante. Per quanto riguarda la testina a due lamine siamo soddisfatti, ovviamente non la si può paragonare ad un rasoio di ultima generazione, ma fa il suo lavoro. Il regolabarba Philips QS6160 non è certo il modello che interessa a chi vuole il viso liscio come il culetto di un bambino, la sua prerogativa infatti è quella di regolare e rifinire la barba e vediamo come. La testina che si occupa di questa operazione ha due lati, uno di questi ha 15 mm mentre l’altra da 32 mm, naturalmente quella più piccola si presta per un lavoro di rifinitura maggiore nelle zone più ostiche come quella dei baffi, mentre l’altra velocizza il lavoro sulle grandi aree. I risultati sono stati davvero molto soddisfacenti, non solo la nostra prova è andata a buon fine, abbiamo trovato anche un buon numero di recensioni tutte positive. L’unica macchia è quella del prezzo, ma trattandosi di un prodotto multifunzionale non credo fosse possibile renderlo tanto efficiente ad un costo basso.

Guarda il video illustrativo del Philips QS6160

La nostra opinione

Il regolabarba Philips QS6160 è un prodotto multifunzionale, con esso è possibile radere come un rasoio a due testine e regolare la barba. La forma come potete vedere è del tutto particolare, troviamo però un led che ci indica lo stato di carica e quello sotto ricarica. Il Philips QS6160 si può utilizzare anche sotto la doccia, la presa è buona anche quando bagnato perché ha delle venature laterali in gomma che fungono da antiscivolo. Il kit di accessori in dotazione è completo, ma quello che più valorizza questo modello è la batteria al Litio, la ricarica necessaria è di soli 60 minuti circa per un’autonomia media di 50, ma ricordiamo che questa tecnologia non è soggetta all’effetto memoria. I risultati sono stati ottimi, ovviamente se cercate un rasoio elettrico per avere un volto perfettamente liscio avete sbagliato pagina, ma la rasatura è comunque più che soddisfacente e la rifinitura ottima; allo stesso tempo rapida e precisa. Il prezzo del regolabarba Philips QS6160 è ovviamente di fascia alta, anche se è difficile fare una valutazione oggettiva visto la duplice funzione. Ad ogni modo non possiamo che consigliarlo, davvero un prodotto eccellente, per risparmiare cercate su internet perché si possono trovare molte offerte. 

87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
87 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Pro

  • Kit ben fornito
  • Lavoro rapido e preciso
  • Batteria senza effetto memoria
  • Ricarca veloce
  • Anche sotto la doccia

Contro

  • Prezzo

Dati tecnici del Philips QS6160

Rifinitura + stile + rasatura

  • Stili: Styling accurato, Barba corta, Look trasandato, Barba lunga, Baffi
  • Tipo di pettine: Look trasandato, Barba
  • Ghiera di precisione: Regolabarba con 12 impostazioni di lunghezza da 0,5 mm a 10 mm
  • Rifinitore a doppia funzione: lati da 32 e 15 mm per dettagli perfetti
  • Rasoio doppio con rifinitore per radere persino le barbe più folte
  • Pettine di precisione per i dettagli e pettine regolabarba per le rifiniture

Semplicità d’uso

  • Completamente lavabile e facile da pulire
  • Wet&Dry: Impermeabile al 100% per un uso anche sotto la doccia
  • Impugnatura in gomma
  • Indicatore LED: Livello di carica e della batteria
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • 50 minuti di utilizzo senza filo dopo una ricarica rapida di 1 ora.
  • Supporto di ricarica e astuccio: sempre carico e pronto da portare ovunque
  • Spia di alimentazione che mostra chiaramente quale accessorio è in uso
  • Chiusura di sicurezza da viaggio: Sì
  • Garanzia di 2 anni, tensione universale, non necessita di lubrificazione
  • Spazzolina per pulizia: Sì

Prestazioni ottimali e delicate sulla pelle

Lame del rifinitore ad alte prestazioni con denti che non graffiano, delicati sulla pelle.

Immagine grande del Philips QS6160

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips QS6160.

Manuale del Philips QS6160

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips QS6160.

Brochure informativa del Philips QS6160

Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips QS6160.

Foto del Philips QS6160

42 commenti su “Philips QS6160

  1. Salve! complimenti per il sito, ben fatto e molto utile.
    Da pochi mesi possiedo un modello di questo styleshaver che mi soddisfa molto, volevo chiedervi se è possibile utilizzare il trimmer coi rispettivi pettini anche per i capelli (per un taglio molto corto sui 3mm, dato che i capelli mi stanno abbandonando..) oppure è meglio acquistare un tagliacapelli a parte, grazie!

    1. Ciao Ben,

      Grazie tante per i complimenti al sito …
      Questione di comodità, nel senso che puoi tranquillamente provare senza avere poi timore di complicazioni di alcun tipo, sicuramente un tagliacapelli potrebbe essere più pratico. Il consiglio è quello di utilizzare ancora il tuo modello anche per il taglio sulla testa, se pensi che l’utilizzo (probabilmente frequente) è per te scomodo passa ad un tagliacapelli. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  2. Salve, vorrei avere un’informazione in merito a questo regolabarba. Mi interesserebbe sapere se come gradazioni sono previste anche 2-2,5-3 mm e se inoltre è utile anche per definire le basette o meno. Grazie in anticipo 🙂

  3. Buongiorno.
    Porto la classica barba “da tre giorni” e dalle recensioni vedo che per questo tipo di taglio non dovrei avere problemi.
    Tengo poi i capelli a zero tagliandoli una volta alla settimana e volevo sapere se a tal fine posso utilizzare questo modello passando prima la testina regolabarba senza pettini e successivamente la testina da rasatura.
    Grazie

    1. Ciao Graziano,

      Non dovresti aver alcun tipo di problemi ad ottenere quello che vuoi dal Philips QS6160, è un ottimo modello e se vedi l’offerta online che ti abbiamo consigliato nella recensione, puoi averlo davvero ad un ottimo prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  4. Buongiorno,

    Non ho ben capito se questo modello è anche “body groom”, come il modello Philips QG3280/32 che avete scelto come migliore ibrido. Il prezzo è quasi uguale vedendo le offerte amazon e non so quale prendere. Come accessori mi sembrano molto ben forniti entrambi. A me interessa portare una barba di 3-4 giorni, una buona rasatura e che sia anche per il corpo.

    Grazie

      1. ok capito. E se tralasciamo il bodygroom tra i due quale consigliate per la rasatura a zero e regolabarba?

        Ho visto anche il modello Philips QG3380/16, tra questo e il Philips QG3280/32 quale consigliate?
        Grazie

  5. Considerando principalmente la funzione regolabarba e secondariamente la funzione rasoio, come si pone questo prodotto rispetto al Philips QG3380?

    1. Ciao Giovanni,

      Il Philips QG3380 è un prodotto molto versatile, te lo consigliamo se pensi di utilizzare tutte le sue funzioni, ma non ci fraintendere perchè in ognuna di esse non se la cava affatto male … ovviamente però i vari accessori si pagano, quindi pur essendo un buon regolabarba ti consiglieremo comunque il Philips QT4090/32 perchè l’offerta è davvero eccellente. 🙂 A dire il vero entrambi i possibili acquisti sono vantaggiosi, vai tranquillo per entrambi e scegli quello che più ti convince senza avere dubbi in merito.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. Grazie mille. Infatti ora sono indeciso tra questo e il philips qt4090 e davvero non so decidermi! Sono leggermente più orientato verso il qs6160 per il fatto che la lunghezza minima è 0.5 e per la testina da rasatura. Comunque vi faccio presente che non libretto di istruzioni c’è scritto che il qs6160 non può essere utilizzato sotto la doccia, ma non parla dell’utilizzo di schiume da barba durante la rasatura.

    1. Ciao Vincenzo,

      come indica il sito della Philips sul modello Philips QS6160: “l’apparecchio non funziona tramite alimentazione principale. Verificare che l’apparecchio sia completamente carico prima di utilizzarlo.”.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  6. Salve,

    per un uso prettamente come regola barba (barba, pizzetto, baffi, mosca, basette, al più i peli dietro il collo), quale prodotto Philips è più indicato, e quale sembra offrire maggiori probabilità di durata nel tempo?

    Nella fascia di prezzo sopra i 60-70 euro il QS6160 ha la funzione rasoio che non utilizzerei molto spesso, visto che uso la lametta, però indubbiamente può venir comoda all’occasione, ha una buona autonomia e buoni tempi di ricarica, in più sembra maneggevole; il QG3380 pure lui, con un corpo per certi versi simile, offre la rasatura (anche se dalla vostra recensione non capisco se sia uguale o diversa come resa rispetto al QS6160), ha un’autonomia simile, ed offre una grande ricchezza nel corredo: non riesco a rendermi conto però se la miriade di pettini e testine possono venire utili per regolare la barba e le zone limitrofe, o se sono funzionali solo per altre parti del corpo; poi c’è il QT4090, che come regola barba *pare* non offrire il taglio 0.5mm (ma magari ho capito male), il tozzo corpo dalle immagini sembra meno maneggevole e meno agile rispetto ai precedenti, l’autonomia è simile ma, vivaddio, sembra si possa utilizzare con il cavo: anche qui, a meno di andare a leggersi il manuale non capisco se offra di più o di meno per regolare la barba rispetto agli altri due. Sì, ha un motore molto potente, che può rivelarsi adatto portando la barba lunga alcuni centimentri, ma la lunghezza massima permessa è di soli 18mm, mentre la funzione di aspirazione e le “lucine colorate” non sono un plus per quanto mi riguarda, ma un minus: tutto ciò che c’è si romperà.

    Infine, e qui concludo, quali sono le differenze del QS6160 rispetto ai modelli QS6140 e QS6161?

    Grazie dell’attenzione e della pazienza,
    un cordiale saluto, Luca

  7. Ciao. A me serve che regoli anche la barba lunga, diciamo fino a 20mm. Questo ci arriva? Perchè sul sito c’è scritto che va bene anche per le barbe folte. Non mi interessa che ci siano regolazioni da 10 a 20 mm, ma che esista almeno un pettine fisso a 18-21mm. C’è?

  8. Ciao a tutti e complimenti per il vostro sito. Sono alla ricerca di un rasoio elettrico che taglia la barba per avere la pelle liscia come il culetto di un bambino e al contempo avere un regola barba. Dalla ricerche che ho fatto, mi sono soffermato sul modello Philips QS616/32 StyleShaver e il modello della Braun cruzer 5 face. Quali tra i due ha la rasatura a zero per avere una pelle liscia? O ci sono altri modelli migliori? Grazie

    1. Ciao Davide,

      se hai una barba dura e folta scordati questi prodotti, che vanno bene se non hai grosse pretese di rasatura. Quindi, se parli di effetto lametta, devi spendere molto di più; ma ripetiamo che dipende anche da tipo di barba. Il Philips QS6160 può essere una soluzione, ma alla luce di quanto ti abbiamo detto facci sapere, ci sono modelli più adatti per risultati migliori.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  9. Buongiorno, trovo molto interessante il modello in questione per le mie esigenze, cerco un modello per accorciare la barba a zero e sfumare le basette, pulendo i contorni radendoli. Ho una barba abbastanza folta ma non troppo dura. Secondo voi é questo il modello che fa per me o meglio un bt9092 che ha regolazioni a 0,2 più adatte a sfumare?
    Un altra domanda che vi faccio è se sapete quali differenze ci sono tra questo modello è il qs6161? ho cercato in giro ma neanche sul sito ufficiale si capisce, la differenza di prezzo sulle offerte c’è però

  10. Ciao,
    ho scoperto il Vs. sito. Il QS6160 e’ esattamente il mio regolabarba. Volevo sapere se ci sono pettini in commercio adattabili ad esso, e che consentano una lunghezza della barba piu’ elevata dei 10 mm, che e’ il massimo con i pettini in dotazione.
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Michele,

      non ci sembra ci siano altri pettini, prova a contattare la Philips, ma dubitiamo molto.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  11. sarei interessato all’acquisto di queto prodotto (io prednerei la versione aggiornata ovvero qs6161)e vorrei sapere se per barbe dure va bene ?e mi interesserebbe sapere anche il confronto al Philips BT5270qual è migliore ? (senza contare gli accessori etc a me interessa solo regolabrba )

    1. Ciao Marco,

      prima di darti una risposta definitiva volevamo sapere alcune cose, prima di tutto se devi anche radere a zero la barba tipo lametta, ma anche se la tua barba è molto dura e folta. In generale sarebbe bene vedere le 5 domande nel box commenti, rispondendo a quelle sarà più semplice per noi indicarti se è la strada giusta o meno.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

    1. Ciao msc5,

      la Philips non fornisce dati sul numero di giri/minuti, e quindi sulla potenza che erogano i due prodotti, ma possiamo dirti che è buona per entrambi. Per quanto riguarda l’efficacia è difficile risponderti, questo perchè i due apparecchi sono molto distinti fra loro e tu non ci dici quale sia il tuo obiettivo, secondo noi sarebbe meglio che ci fornissi un maggior numero di informazioni, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  12. io vorrei semplicemnte la barba dei 3 giorni ,unico problema è la durezza della mia barba.però calcolando che non conosciamo la potenaza di entrambi non potete rispondermi nemmeno voi credo.
    grazie

    1. Ciao msc5,

      in realtà la potenza è solo uno dei tanti fattori da considerare, ci sono molte funzioni che aiutano a radere anche una barba più dura, funzioni che trovi sempre nei rasoi elettrici di alta qualità, non in ibridi come quello che hai scelto tu; nel caso avessi bisogno di maggiori spiegazioni facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  13. un consiglio: ho bisogno di un regolabarba per mantenere la barba di 2/3 giorni, ma allo stesso tempo che permetta la rasatura completa per alcune zone (guance, collo) per mantenere pulita la demarcazione tra barba e non barba. QS6160 o Braun cruZer 5 face?
    Grazie
    buona giornata

    1. Ciao Iori,

      dipende dalla durezza della tua barba e dalla sensibilità della pelle, in caso avessi barba dura e pelle delicati ti sconsigliamo entrambi. Noi vogliamo aiutarti al meglio, quindi, ti consigliamo di scriverci di nuovo e darci maggiori informazioni.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

      1. barba non particolarmente dura, pelle abbastanza sensibile. Se nessuno dei due è OK, cosa mi consigliate per avere possibilità di mantenere la lunghezza a 2/3 giorni o anche più in alcune zone e radere completamente in altre ?
        Grazie

  14. Ciao, sono indeciso se prendere il Philips BT9290/32 oppure QS6160, ho la barba dura e tengo una la minima misura come lunghezza, cerco un rasoio che duri nel tempo. Sono veramente indeciso visto la spesa che devo affrontare. Grazie

    1. Ciao Alex,

      molto dipende da ciò che cerchi, qual è il tuo obiettivo estetico diciamo, dovresti darci maggiori info.

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it

  15. Ciao, ho un remington che oramai mi sta ustionando il viso visto che è alla frutta.Vorrei un consiglio su un regolabarba che mi consenta di regolare pizzetto e basette in modo curato,magari riuscire a fare linee sottili di barba di anche 3 mm di spessore lungo il viso.Non è un problema il costo.
    Grazie!

  16. buonasera mi chiamo bartolo e sono nuovo di questo forum, vorrei acquistare un regola barba con un buon rapporto qualità-prezzo che sia in grado sia di poter rasare a zero o ad un massimo di 5mm la mia barba che abbia anche la capacità di ripulire il collo o altre parti del corpo avendo un budget massimo su 40 euro!! grazie per l’aiuto…