Philips TT2021/36

In questa pagina analizziamo il Philips TT2021/36, un modello che fa parlare molto di sé ma non possiamo aggiungervi altro. La nostra valutazione parte nella descrizione del design, deve essere solido e maneggevole con un kit di accessori ben fornito. Molto interessante è anche valutare l’autonomia e la manutenzione, lo stesso vale per la gamma di taglio e la rasatura vera e propria. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, lì troverete una sintesi e tanti utili commenti. 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips TT2021/36

Design solido

Come si intuisce dalla foto il Philips TT2021/36 non è un regolabarba tradizionale, dal nome infatti si intuisce che è stato progettato anche per un utilizzo sul tutto i corpo. Il design ci piace molto, l’impugnatura è ottima e i materiali solidi, i pettini per regolare la lunghezza di taglio si inseriscono e staccano con estrema facilità. In dotazione non ci sono solo i suddetti pettini, troviamo anche una dock-station dove riporre il Philips TT2021/36 e che funge come base di ricarica. Molto importante è sapere che il Philips TT2021/36 può essere utilizzato solamente con batteria, ma di questo ne parleremo meglio nel paragrafo successivo. Il kit però ci sembra incompleto, troviamo anche una spazzolina per la pulizia ma manca l’olio lubrificante (si utilizzerà raramente) e una custodia da viaggio, elementi non necessari ma da considerare nel valore completo del prezzo.

Tempo al tempo

Il rapporto autonomia/ ricarica della batteria è eccellente se consideriamo il Philips TT2021/36 come un semplice regolabarba, ma le cose cambiano quando si fanno i conti con una depilazione del corpo totale. Per avere una carica completa è necessario ricaricare la batteria per 8 ore, dopodiché si può utilizzare il Philips TT2021/36 per almeno 50 minuti. Per fare un buon lavoro in viso bastano all’incirca una decina di minuti, ma ovviamente molto dipende dall’esperienza, considerate quindi che per almeno 4-5 sessioni di lavoro non avrete problemi. Immaginate quindi di dover radere tutto il corpo con cura, dalle gambe al petto e forse qualcuno dovrà lavorare anche su spalle e schiena! Insomma è facile immaginare che se ci mettiamo anche una barba di mezzo sarà difficile fare bene i conti … e come avevamo detto al primo paragrafo il Philips TT2021/36 non si può utilizzare con cavo o batterie sostitutive. 

Un taglio completo

Se prima di leggere la nostra recensione avete già visitato dei forum, avrete sicuramente letto che il Philips TT2021/36 taglia molto bene ma il tempo a disposizione non è sufficiente. Noi concordiamo, concordiamo che il taglio e le lunghezze che si possono scegliere sono ampiamente soddisfacenti. Come già detto nel paragrafo precedente però, l’autonomia è eccellente considerando il Philips TT2021/36 semplicemente come un regolabarba, ma visto l’impegno che richiede il lavoro sul corpo rimangono dei dubbi. Per quanto riguarda la lunghezza abbiamo 3 scelte: 3 mm, 5 mm, 7 mm e ovviamente quella del taglio senza pettine ma non abbiamo trovato da nessuna parte il valore esatto (comunque molto vicino allo zero). Queste misure forse non accontentano tutti, soprattutto per quanto riguarda il viso ma per il corpo sono più che sufficienti. Il Philips TT2021/36 non necessita di grande manutenzione, il libretto d’istruzioni spiega bene come pulirlo anche sotto acqua corrente, va detto poi che le lame devono essere lubrificate solamente 2 volte l’anno anche se non è fornito l’olio. 

In questo video le caratteristiche principali del Philips TT2021/36

La nostra opinione

Il Philips TT2021/36 è un regolabarba progettato per essere anche rasoio per il corpo. Il design è ottimo, i materiali che lo costituiscono sono rigidi e ben assemblati, si impugna bene e la manutenzione è semplice e rapida. Il taglio è buono, sia in viso che sul corpo e durante la nostra prova non abbiamo avuto ne rossori e ne bruciature postume alla rasatura. La gamma di taglio è buona per il corpo ma forse un po’ limitata per quanto riguarda il viso, ad ogni modo potrebbe interessare anche a chi cerca l’effetto lametta per la testa (anche se non lo abbiamo provato), il taglio minimo infatti è molto vicino allo zero. Quello che non ci ha convinto di questo prodotto è l’autonomia della batteria, sono ben 50 minuti e oltremodo sufficienti per il viso, ma il lavoro sul corpo potrebbe essere lungo e il Philips TT2021/36 funziona solamente come cordless. Il prezzo comunque è nella media, quindi rende il Philips TT2021/36 un prodotto molto interessante. Se il Philips TT2021/36 vi ha convinto vi consigliamo di cercarlo sul web, sicuramente l’acquisto è vantaggioso. 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Pro

  • Solido
  • Maneggevole
  • Buon taglio
  • Facile manutenzione

Contro

  • Solo cordless
  • Poche lunghezze di taglio per il viso

Dati tecnici del Philips TT2021/36

  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 3
  • Unità di rasatura: Lamina con due pre-rifinitori
  • Non richiede manutenzione (non necessita di lubrificazione): Sì
  • Cordless: Sì
  • Wet&Dry: Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti
  • Utilizzo: Solo cordless
  • Pratica base per posizione e carica: Sì
  • Garanzia internazionale di 2 anni: Sì
  • Stili: Depila e rifinisci il tuo corpo
  • Sistema di rasatura: Lamina di rasatura per prestazioni ottimali
  • Comfort per la pelle: Testina di rasatura che rispetta la pelle

Immagine grande del Philips TT2021/36

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips TT2021/36.

Manuale del Philips TT2021/36

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Philips TT2021/36.

2 commenti su “Philips TT2021/36

  1. Ciao!
    Nel manuale d’uso del body groom c’è scritto però che l’apparecchio può essere utilizzato su tutto il corpo “al di sotto del collo” escludendo viso e capelli..

    1. Ciao Davide,

      Bè, se hai una barba dura non è proprio il massimo … per quelle barbe morbide e semplici da tagliare si può comunque passare, certo nasce appunto come prodotto per il corpo e non è il massimo come regolabarba. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Regolabarba.it